direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, Consolato Generale d’Italia a Toronto: “70 plus”, servizio di prenotazione telefonica appuntamenti per passaporti per i connazionali dai 70 anni in su

RETE CONSOLARE

 

TORONTO – Il Consolato Generale d’Italia a Toronto lo scorso 7 novembre ha avviato, in forma sperimentale, un servizio di prenotazione telefonica degli appuntamenti per il rilascio del passaporto destinato alle persone a partire dai 75 anni di età.

L’iniziativa “75 Plus” ha riscosso notevole successo e ha consentito di soddisfare la richiesta di passaporto di numerosi connazionali mettendo in luce l’opportunità di rivedere il limite di età del servizio, evidenzia il Consolato Generale. Il quale, per questo motivo, dopo la sospensione natalizia, da ieri 16 gennaio ha ripreso il servizio telefonico di prenotazione appuntamenti che, in questa seconda fase sperimentale, è dedicato ai connazionali a partire dai 70 anni di età.

Servizio “70 PLUS” è destinato ai cittadini italiani a partire dai 70 anni di età, regolarmente iscritti in AIRE presso il Consolato Generale d’Italia a Toronto che debbano ottenere un nuovo passaporto italiano. Attivo dal: 16 gennaio 2023. Quale numero contattare e quando: Il numero (+1) 437-522-2402, ogni lunedì, dalle 11.00 alle 12.00. L’operatore consolare verificherà che il connazionale possa usufruire del servizio e fornirà un appuntamento per il venerdì della stessa settimana.

Il calendario di questa seconda fase sperimentale è così articolato:

Prenotazioni telefoniche lunedì 16 gennaio per appuntamenti venerdì 20 gennaio; Prenotazioni telefoniche lunedì 23 gennaio per appuntamenti venerdì 27 gennaio; Prenotazioni telefoniche lunedì 30 gennaio per appuntamenti venerdì 3 febbraio; Prenotazioni telefoniche lunedì 6 febbraio per appuntamenti venerdì 10 febbraio; Prenotazioni telefoniche lunedì 13 febbraio per appuntamenti venerdì 17 febbraio; Prenotazioni telefoniche lunedì 20 febbraio per appuntamenti venerdì 24 febbraio; Prenotazioni telefoniche lunedì 27 febbraio per appuntamenti venerdì 3 marzo; Prenotazioni telefoniche lunedì 6 marzo per appuntamenti venerdì 10 marzo; Prenotazioni telefoniche lunedì 13 marzo per appuntamenti venerdì 17 marzo; Prenotazioni telefoniche lunedì 20 marzo per appuntamenti venerdì 24 marzo; Prenotazioni telefoniche lunedì 27 marzo per appuntamenti venerdì 31 marzo.

Il Consolato  Generale fa sapere che il calendario per il trimestre aprile-giugno verrà diffuso a fine marzo, in base ai risultati della seconda fase sperimentale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform