direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Camere di Commercio Italiane all’Estero : a Milano il 23° Meeting dei Segretari Generali (18-20 giugno)

SOCIETA’

 

ROMA – – Il Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) torna in presenza dopo due anni di realizzazione in modalità virtuale a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. La 23^ edizione si si svolgerà a Milano dal 18 al 20 giugno.

I Segretari Generali e i collaboratori delle CCIE torneranno dunque ad incontrarsi di persona in occasione del loro appuntamento annuale per riflettere sul “restart” della rete: una rete che – rimarca Assocamerestero – non si è mai fermata, che è rimasta sempre al fianco delle imprese italiane, anche durante il difficile periodo della pandemia, ma che sta cambiando velocità.

Il Meeting sarà aperto il 18 giugno dal collegamento con il 6° Forum Food & Beverage di Ambrosetti di Bormio, in occasione della presentazione della ricerca Ambrosetti – Assocamerestero “Italian Sounding: quanto vale e quali opportunità per le aziende agroalimentari italiane”, per poi lasciare spazio a due intense giornate di lavori interni.

Lunedì 20 giugno i rappresentanti delle CCIE parteciperanno, infine, a un’importante giornata di confronto e lavoro con i rappresentanti di Istituzioni, Sistema Camerale italiano, Associazioni ed Enti impegnati nelle attività di promozione dell’Italia all’estero, per individuare e approfondire ipotesi progettuali congiunte. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform