CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO
Votato dall’Assemblea il nuovo Consiglio Direttivo
(Fonte foto Camera di commercio italo Croata)
ZAGABRIA – A Zagabria, l’Assemblea elettorale della Camera di Commercio Italo-Croata ha votato il nuovo Consiglio Direttivo.
Per il prossimo triennio la Camera sarà guidata dal presidente Aldo di Biagio (già parlamentare in Italia eletto nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa, nonché referente de L’Operosa Facility management), Alessandro Masotti (ZABA-Unicredit) e Dario Massimo Grassani (PBZ d.d.) nel ruolo di vicepresidenti, e Raoul Cvečić Bole (Energy Pellets), Alberto Damonti (Calzednia Holding SPA), Peter Ferluga (De’Longhi Croatia), Branko Močibob (Generali assicurazioni d.d.), Giorgio D’Ascenzo (WAM Adria/Wam Group), Edi Furlan (Eli Friulia), Giambattista Semeraro (Fata SPA) e Davor Šošić (ABS Sisak) come membri del Consiglio di Amministrazione.
All’Assemblea ha presenziato l’Ambasciatore d’Italia in Croazia. Pierfrancesco Sacco, presidente onorario della Camera di Commercio, che ha assistito in prima persona alle procedure elettive che hanno consentito di approdare ad un nuovo vertice, la cui competenza e credibilità in ambito economico e istituzionale rappresenta – evidenziano dalla Camera di Commercio – una premessa insostituibile per il lavoro che la Camera si appresta a svolgere.
“L’attuale scenario politico-economico – sottolinea il nuovo presidente Di Biagio – è portatore di progetti e di sfide per le nostre aziende pertanto la Camera di Commercio deve essere in grado di fornire strumenti, riferimenti e supporti per il tessuto economico-imprenditoriale puntando sulla sinergia e cooperazione al fianco delle istituzioni italiane e croate in una prospettiva di crescita e valorizzazione degli attori economici di entrambi i Paesi”. (Inform)