direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Camera di Commercio Italiana per la Spagna: successo della terza cena regionale sensoriale a Madrid

ENOGASTRONOMIA

MADRID – Lo scorso 13 febbraio si è tenuta la terza cena del ciclo “20 Buone Regioni per chiamarla Italia”, l’iniziativa organizzata dalla CCIS nell’ambito del progetto “True Italian Taste – 100% Auténtico”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Assocamerestero, che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere in Spagna i prodotti italiani autentici.

In questa occasione, le regioni protagoniste sono state la Liguria, l’Emilia Romagna e la Toscana, terre di artisti, mercanti e naviganti e con un’importante e secolare tradizione culinaria.

I 15 partecipanti che si sono dati appuntamento alla Eat School della CCIS hanno avuto la possibilità di degustare ricette elaborate dallo chef Alessandro Cresta, accompagnate da alcuni tra i vini più emblematici dei territori menzionati. In particolare, l’evento è stata l’occasione per scoprire i panigacci toscani, i passatelli emiliani e le tomaselle genovesi. Ogni pietanza è stata abbinata a un vino tipico del territorio di origine, come il Sangiovese e il Vermentino.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform