direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Calabresi in Canada, “Frittualata Cosentina” a Montréal

ITALIANI ALL’ESTERO

Organizzata dalla locale Associazione cosentina

 

All’annuale evento gastronomico ha partecipato Francesca La Marca (Pd)

 

MONTREAL (Québec, Canada)  Francesca La Marca (deputata Pd-circoscrizione Estero-rip. Nord e Centro America ) ha partecipato la scorsa fine settimana ad uno degli eventi gastronomici più “stuzzicanti” che si svolgono a Montréal, l’annuale “Frittualata Cosentina”. 

Organizzata dall’Associazione cosentina di Montréal, i partecipanti sono stati accolti dalla presidente Maria Teresa Laurito e dalla vicepresidente Michelina Lavoratore. Tra gli oltre 300 ospiti anche anche il consigliere regionale Orlandino Greco in rappresentanza del presidente della Regione Calabria, Oliverio.

La “Frittulata Cosentina” o “Festa del Maiale”, che esalta – ha evidenziato La Marca – il senso della comunità e la generosità dei calabresi nel mondo, è un’occasione unica per gustare i piatti succulenti della tradizione culinaria calabrese in un’atmosfera festosa, arricchita dalla musica popolare regionale. Come italiana di seconda generazione, Francesca La Marca ha ricordato il significato della Festa: “La gastronomia è cultura – ha detto la parlamentare. Questo incontro è, dunque, una bella opportunità per celebrare, anche attraverso la cucina, i valori della tradizione che si trasmettono di generazione in generazione”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform