direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bulgaria , Ambasciata d’Italia a Sofia : Mese italiano nei supermercati Fantastico

MADE IN ITALY

VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

 

SOFIA –  Il vice capo missione in Bulgaria Francesco Calderoli ha inaugurato insieme alla direttrice dell’Agenzia ICE di Sofia Chiara Petrò e al direttore esecutivo del Gruppo Fantastico Svetoslav Gavrilov il “mese italiano” presso la nota catena di supermercati bulgara, promosso dall’Agenzia ICE.

La speciale promozione che verrà realizzata fino al 31 ottobre 2022 nei 46 negozi della catena Fantastico coinvolgerà più di 80 marche diverse di oltre 800 prodotti italiani disponibili nei punti vendita e darà così la possibilità agli amici bulgari di conoscere ed apprezzare ancora di più le eccellenze enogastronomiche italiane. La Bulgaria rappresenta già un importante mercato per le esportazioni italiane del settore con circa 209 milioni di euro di prodotti importati nel corso del 2021. L’Italia è in particolare il primo fornitore del Paese per il caffè e l’olio d’oliva ed il secondo per il vino.

L’iniziativa di promozione con Fantastico si colloca tra gli eventi dedicati alla VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo promossi dall’Ambasciata d’Italia a Sofia e dalle altre articolazioni del Sistema Italia in Bulgaria. Nata nel 2016, la rassegna si è affermata negli anni come una delle iniziative di punta per promuovere all’estero il meglio della filiera italiana agroalimentare e della tradizione eno-gastronomica. Il tema dell’edizione 2022 “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta” unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della dieta mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform