direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Breve guida all’ebraismo per gli operatori di Polizia

SICUREZZA

Il testo presentato dall’Unione delle comunità ebraiche italiane e della Polizia per il contrasto ai crimini d’odio

 

ROMA – È stata presentata dall’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei) e dall’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori della direzione centrale della Polizia Criminale (Oscad) la “Breve guida all’ebraismo per gli operatori di Polizia”, strumento al servizio del contrasto ai crimini di odio.

Attraverso una panoramica su storia, feste e tradizioni della comunità ebraica, presente in Italia da millenni, la guida si pone come strumento di conoscenza per un servizio al cittadino sempre più efficace e funzionale.

“Scopo dell’iniziativa – ha sottolineato il presidente dell’Oscad, il prefetto Nicolò Marcello D’Angelo – è quello di aiutare gli operatori di polizia ad espletare al meglio i propri compiti, offrendo loro uno strumento di conoscenza rispetto ad alcune fondamentali specificità dell’ebraismo italiano”.

“La proficua collaborazione con l’Oscad nella realizzazione di questa guida pratica – ha evidenziato la presidente Ucei Noemi Di Segni – è prova del solido e intenso rapporto di amicizia che vi è tra l’Ucei e la Polizia e in generale, con tutti gli organi di pubblica sicurezza in Italia”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform