direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bratislava, l’ambasciatrice  Flumiani all’Assemblea Generale della Camera di Commercio Italo-Slovacca

RETE DIPLOMATICA

 

BRATISLAVA – L’ambasciatrice d’Italia in Slovacchia Catherine Flumiani ha partecipato all’Assemblea Generale della Camera di Commercio Italo-Slovacca che si è svolta  Bratislava

Nel suo intervento di apertura, l’ambasciatrice ha salutato il presidente della Camera Roberto Vercelli ed il segretario generale Giorgio Dovigi ponendo l’accento sulla proficua collaborazione sviluppata con la Camera di Commercio, di cui è stato recentemente celebrato il 25° anniversario e la cui attività rappresenta un pilastro importante della cooperazione economica tra Italia e Slovacchia. Ha inoltre sottolineato il ruolo della comunità degli imprenditori italiani nello sviluppo delle relazioni bilaterali tra Italia e Slovacchia il cui trentesimo anniversario ricorrerà nel 2023.

L’ambasciatrice ha richiamato le iniziative volte a favorire il dialogo tra la comunità imprenditoriale e le Autorità slovacche a fronte delle sfide legate al costo dell’energia e delle materie prime e alla disponibilità delle risorse umane, temi sui quali si è sviluppato negli ultimi mesi anche un intenso dialogo a livello politico.

L’ambasciatrice Flumiani ha voluto inoltre esprimere l’auspicio di un più stretto raccordo tra scuola e mondo del lavoro, tramite l’attivazione di opportunità di tirocinio di giovani studenti presso aziende italiane. “Tale legame assume ancor più rilevanza in considerazione dei numerosi studenti di italiano presenti in Slovacchia e in un’ottica di continua promozione della lingua italiana nel Paese”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform