direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Brasile, l´Ambasciata invita i turisti italiani a fare rientro nel nostro Paese

ISTITUZIONI

BRASILIA – L’Ambasciata d’Italia invita i connazionali presenti in Brasile per ragioni turistiche a fare rientro nel nostro Paese. A tal fine si informa che sono per il momento operativi i voli Alitalia da San Paolo e Rio de Janeiro per Roma, operati secondo le istruzioni riportate al seguente link:

https://ambbrasilia.esteri.it/ambasciata_brasilia/it/ambasciata/news/dall-ambasciata/2020/03/coronavirus-covid-19-avviso-della_0.html.

Nelle more del rientro, si raccomanda di registrare la propria presenza ed i propri spostamenti tramite il portale dovesiamonelmondo.it. Si ricorda altresì che, per i connazionali che si trovino in territorio brasiliano, è fortemente raccomandata la stipula di un’apposita polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario. Per maggiori informazioni, si prega di consultare il portale viaggiaresicuri.it. Per qualsiasi emergenza, si invita a fare riferimento al Consolato italiano competente per la località di soggiorno:

https://ambbrasilia.esteri.it/ambasciata_brasilia/ambasciata/la_rete_consolare/la-rete-consolare.html (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform