direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Brasile, Festival del Cinema Italiano dal 4 novembre al 4 dicembre (in presenza e online)

EVENTI

Promosso dalla Camera di Commercio Italiana a San Paolo con il supporto dell’Ambasciata d’Italia e della rete consolare italiana

 

BRASILIA – Il Festival del Cinema Italiano in Brasile si aprirà ufficialmente nella serata del 3 novembre e si svolgerà dal 4 novembre al 4 dicembre, in presenza e online. In programma 33 lungometraggi tra film inediti e film della retrospettiva “Muse del cinema italiano”.  Quest’anno, la versione in presenza, costituita da una selezione dei film del Festival, si svolgerà in 49 sale in 38 città del Paese, mentre la versione completa e trasmessa online sarà disponibile in tutto il Paese, attraverso la piattaforma presente sul sito web del Festival. Le sessioni, sia in presenza che online, saranno gratuite. Il film più visto riceverà il Premio Pirelli per il Cinema Italiano.

Il Festival del Cinema Italiano in Brasile è un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Italiana a San Paolo – ItalCam, con il supporto finanziario dell’Ambasciata d’Italia e della rete consolare italiana in Brasile.

L’ambasciatore Francesco Azzarello ha spiegato come è nata la versione di quest’anno del festival: “Il progetto che abbiamo ideato con il Presidente di ItalCam, Graziano Messana, che ringrazio di cuore insieme a tutti i suoi bravissimi collaboratori, trae forza e ispirazione dal Festival di San Paolo, che da tempo conta di un consolidato successo e partecipazione di pubblico nello stato. L’ambizione di quest’anno è offrire il cinema italiano a tutto il Brasile. Devo dire che abbiamo avuto, grazie anche al lavoro della nostra rete consolare, un primo ottimo riscontro dal territorio. Il bilancio lo faremo alla fine, ma sono fiducioso che gradualmente esso diventerà un punto di riferimento annuale per tutto il Paese”.

Per accedere al programma completo e per maggiori informazioni, visitare il sito web https://festivalcinemaitaliano.com/ (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform