ITALIANI ALL’ESTERO
SAN PAOLO – Presso la Chiesa degli Immigranti “Madonna della Pace” di San Paolo domenica 7 maggio è stata celebrata la Festa della Mamma.
A questa commemorazione, tradizionalmente organizzata dal Circolo Italiano di San Paolo, quest’anno si sono aggiunti il Comites di San Paolo attraverso la Commissione Assistenza, il Patronato Assistenziale Emigranti Italiani, i patronati Acli, Enas, Enasco, Inas e Ital-Uil, l’Associazione Acli e la Federazione Veneta.
La Santa Messa è stata celebrata dal missionario scalabriniano Padre Paolo Parise che ha accolto con gioia le mamme presenti e ricordato con affetto le mamme lontane e quelle scomparse.
Presenti per il Comites San Paolo il Presidente Alberto Mayer, il Vice Presidente Matteo Arcari, il Coordinatore della Commissione Assistenza Maurizio Matrone, i Consiglieri Bruno Ghiotto, Fabiola Natali, Giuliana Patriarca e Maria Carolina Casati.
È stato – commenta il Comites – molto commovente rivedere, dopo anni, una celebrazione della Messa in italiano tanto partecipata e gioiosa e altrettanto commoventi le parole di Padre Paolo: “attraverso le mamme celebriamo la vita”.
Il Comites rivolge un ringraziamento speciale al Coro che, oltre ad accompagnare la Santa Messa con canti in italiano, alla fine ha reso omaggio alle mamme cantando la canzone “Mamma”, punto culminante dell’evento. (Inform)