direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Brasile, Ambasciata d’Italia: l’ambasciatore Azzarello incontra il prof. Mauro Vecchiato , protagonista a Brasilia del 1° Seminario Internazionale di Psicomotricità

RICERCATORI ITALIANI

 

BRASILIA – L’ambasciatore d’Italia a Brasilia Francesco  Azzarello ha incontrato il 14 luglio  in ambasciata il prof. Mauro Vecchiato, uno dei più importanti ricercatori di Psicomotricità in Italia. Nato a Venezia, Mauro Vecchiato è professore all’Università di Padova e fondatore dell’Istituto Italiano di Psicologia della Relazione – IIPR. Con oltre 35 anni di esperienza, il prof. Vecchiato ha un legame speciale con il Brasile, ove lavora ciclicamente come istruttore sin dagli anni ’80.

Il prof. Vecchiato ha già scritto diversi libri ed è tornato in Brasile per tenere la Lectio Magistralis e per lanciare il suo ultimo libro, appena tradotto in portoghese, “Il gioco psicomotorio – Psicomotricità psicodinamica”.

Il lancio ha  luogo al 1° Seminario Internazionale di Psicomotricità dell’IIBPR (Istituto Italo Brasiliano di Psicologia delle Relazioni, che rappresenta l’Istituto italiano in Brasile), il cui obiettivo è il dialogo tra le aree della Salute e dell’Educazione. Il Seminario oggi 15 luglio, presso IESB da Asa Norte (609 L2 Norte), Brasilia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform