MUSICA
Gli spettacoli si terranno il 15 e il 16 agosto, alle ore 20, rispettivamente al Teatro Plínio Marcos e all’Ambasciata d’Italia
BRASILIA – Il pubblico di Brasilia avrà l’opportunità di assistere gratuitamente il repertorio di uno dei più rinomati violinisti internazionali, l’italiano Giuseppe Gibboni. L’artista sarà a Brasilia per due serate di concerti: la prima si terrà al Teatro Plínio Marcos, il 15 agosto (martedì) alle ore 20.00. La seconda si terrà presso la Sala Nervi dell’Ambasciata d’Italia il 16 agosto alle ore 20.00. I posti per la prima serata saranno disponibili in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento. Invece per il concerto all’Ambasciata d’Italia sarà necessario fare la registrazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfSxyw8vz9R2xoNfFAy59fGTqmnIZ_WxSaIv30-4mwKGSD1lw/viewform.
In entrambe le serate, il violinista Gibboni sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale Cláudio Santoro, diretta dal Maestro Claudio Cohen. Il programma dei concerti includerà celebri compositori di musica classica, come Paganini, Vivaldi, Respighi e Tartini. L’evento ha il sostegno della Segreteria della Cultura e dell’Economia Creativa del Governo del Distretto Federale. Oltre a Brasilia, altre tre città sono incluse nel passaggio del musicista per il Brasile: Curitiba, Salvador e San Paolo.
L’Ambasciatore d’Italia a Brasilia, Francesco Azzarello, commenta il piacere e l’onore di promuovere questa iniziativa con il Maestro Gibboni, “un giovane talento italiano, riconosciuto e premiato nelle sedi più prestigiose del panorama musicale internazionale. Definito dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ‘un esempio per i giovani’, Giuseppe Gibboni è oggi un ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo.”(Inform)