direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Borse di studio “Rudi De Gasperin” per studenti bellunesi che vogliono intraprendere il percorso universitario

ASSOCIAZIONI

L’iniziativa è del Rotary Club Belluno, in ricordo di uno dei suoi soci più attivi, morto per Covid nel 2020. C’è tempo fino al 2 ottobre per presentare la domanda

BELLUNO – Per ricordare Rudy De Gasperin, uno dei soci più attivi del Rotary Club Belluno, morto per Covid a 59 anni nel 2020, il Club bellunese ha deciso di istituire un bando per la concessione di 3 borse di studio triennali per altrettanti studenti bellunesi che intraprendano il percorso universitario.

Un impegno globale di 18mila euro, suddiviso in 3 borse di studio del valore di 6.000 euro l’una per l’intero triennio di studi, sono a favore di altrettanti studenti bisognosi e meritevoli residenti nella provincia di Belluno, che si iscriveranno a corsi di laurea triennali in qualsiasi università italiana nelle discipline di area tecnico – scientifica. Potranno partecipare al bando i giovani con meno di 25 anni e un Isee inferiore ai 45mila euro, iscritti al primo anno di università e che abbiano ottenuto un voto di maturità uguale a superiore a 90/100.

C’è tempo fino al 2 ottobre per presentare la domanda. Una commissione valuterà i profili più meritevoli che otterranno i primi 2.000 euro già al momento dell’immatricolazione. Poi le altre erogazioni scatteranno al conseguimento di specifici obiettivi.

Dal sito del rotary Club Belluno è possibile scaricare il bando completo: www.rotarybelluno.org.

Rudy De Gasperin è mancato nel 2020, vinto da Covid – 19. Con i suoi 59 anni è stato a lungo la vittima più giovane della provincia. Il titolare della Digiclima di Sedico era uno dei soci più attivi del Rotary club Belluno, e a luglio di quest’anno avrebbe dovuto reggerne la presidenza annuale. L’iniziativa intende omaggiare il suo grande impegno a favore dei più giovani e alla loro formazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform