direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Borse di studio per giovani interessati a trascorrere un periodo di studio e formazione in Israele

FORMAZIONE

Un’iniziativa della Fondazione per la gioventù ebraica “Raffaele Cantoni” e dell’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei)

 

GERUSALEMME – La Fondazione per la gioventù ebraica “Raffaele Cantoni” e l’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei) mettono a disposizione per l’anno accademico 2015-2016 alcune borse di studio per giovani che dall’Italia intendano frequentare Università, scuole talmudiche o istituti di studio superiore in Israele o trascorrere un periodo di formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà in loco.

Due le categorie per concorrere all’assegnazione del contributo di 5 mila Nis fissato per ciascuna borsa: studenti in possesso del diploma di maturità o giovani laureati che vogliano compiere un periodo di perfezionamento in Università o scuole in Israele; studenti italiani che intendano trascorrere un periodo di studio di almeno 2 mesi in Israele per la formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà. Sarà data priorità – si legge nel bando – a coloro che intendano perseguire un percorso di formazione per l’attività, anche temporanea, di madrich da svolgersi, al ritorno in Italia, presso le strutture educative dell’Ucei. In tal caso, il Dipartimento Educazione e Cultura dell’Ucei provvederà ai contatti e all’inserimento del candidato nelle istituzioni di formazione in Israele.

I moduli per le domande da inoltrarsi per l’anno accademico 2015-2016 potranno essere richiesti via mai all’indirizzo: fond.cantoni@gmail.com e dovranno essere inviati entro il 15 ottobre 2015 alla Fondazione per la Gioventù Ebraica “Raffale Cantoni” – P.O.Box 4672 – Gerusalemme 91046 e in copia all’Ucei, Dipartimento educazione e cultura, Lungotevere Sanzio 9, 00153 Roma. Dovranno contenere le indicazioni anagrafiche (nome, cognome , data e luogo di nascita, indirizzi in Italia e in Israele), il titolo di studio (già ottenuti o da ottenere prima della partenza per Israele), la fotocopia degli ultimi esami sostenuti, l’indicazione dell’Università o Istituto al quale lo studente si è iscritto o intende iscriversi in Israele (con copia del documento di accettazione), l’indicazione della materia i studio e del soggetto della ricerca a cui il candidato già laureato intende dedicarsi in Israele, lo stato di famiglia.

Le borse di studio verranno conferite a giudizio insindacabile del Comitato direttivo della Fondazione in Israele e dell’Ucei e consegnate a Gerusalemme. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform