direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Biennale di Gerusalemme, “Voyage Around My Room”: collettiva di artisti contemporanei italiani e israeliani

MOSTRE

Organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv

 

 

TEL AVIV/GERUSALEMME – “Four Cubits”, V edizione della Biennale di Gerusalemme: presso la Galleria Dwek del Centro Culturale Mishkenot Sha’ananim di Gerusalemme  il 12 novembre, ore 11, sarà inaugurata “Voyage Around My Room”, mostra collettiva di artisti contemporanei italiani e israeliani ,organizzata con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv .Presenzieranno l’Ambasciatore d’Italia in Israele Sergio Barbanti, la Direttrice dell’IIC di Tel Aviv Maria Sica e il Presidente di Jerusalem Foundation Shai Doron.

17 artisti italiani e israeliani, sollecitati dai curatori della mostra Ermanno Tedeschi e Vera Pilpoul, si sono confrontati con le nozioni di “stanza” e di “spazio privato”, continuamente soggette a mutamenti nei rapporti tra individuo e ambiente, tecnologia e società, in un discorso che affonda le sue origini nella letteratura classica. I curatori hanno voluto affrontare e relazionarsi con le condizioni che tutti abbiamo vissuto durante l’isolamento imposto dalla pandemia e mira a raccontare le difficoltà che ognuno ha dovuto affrontare.

Artisti: Ugo Nespolo, Velentino Berruti, Danielle Feldhaker, Patrizia Colombo, Nouli Omer, Paolo Spinoglio, Tobia Ravà, Riccardo Gusmaroli, Dado Schapira, Gioacchino Alvente, Francesca Duscià, Aqua Aurea, Adi Kichelmacher, Edgardo Giorgi, Carla Chiusano, Diane Henin Safra, Arie Berkowitz. La mostra , ad ingresso libero, potrà essere visitata fino al 30 dicembre.

L’ingresso sarà consentito solo con un certificato di guarigione o vaccinazione o un test Covid negativo eseguito 24 ore prima della data di ingresso. Si richiede di indossare una mascherina al chiuso e di seguire le linee guida del Ministero della Salute. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform