direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bielorussia: a Minsk 100 anni di moda italiana

MADE IN ITALY 

Bielorussia: a Minsk 100 anni di moda italiana

 

ROMA – I “100 anni di moda italiana: borsa e scarpe”. E’ questo il titolo di una mostra organizzata dall’Ambasciata italiana in Bielorussia per celebrare l’eccellenza del made in Italy nel settore del design. L’esposizione rappresenta la più grande collezione di accessori d’epoca delle piu’ illustri firme della moda e dello stile italiani, 313 pezzi, vere e proprie icone senza tempo della grande sartoria artigianale del nostro Paese.

L’inaugurazione dell’evento si è tenuta presso la sala espositiva “Atrium” della Biblioteca nazionale di Minsk. Vi hanno partecipato circa 300 persone, tra autorità locali, corpo diplomatico, rappresentanti della società e del mondo della moda e della cultura. Durante l’evento, inoltre, c’è stata una sfilata di alcuni capi di abbigliamento di un giovane e promettente stilista bielorusso, Dmitri Shaporov: scelta altamente apprezzata dagli ospiti locali, che si sono detti onorati di vedere sfilare le creazioni di una loro giovane promessa in una cornice tanto prestigiosa.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 23 ottobre, con possibilità di proroga fino al 4 novembre 2013. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform