direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Belo Horizonte, una web-serie sul design italiano

DIPLOMAZIA CULTURALE

Il Consolato d’Italia a Belo Horizonte presenta il progetto Idee di Design | Curiosità sul design italiano

BELO HORIZONTE (Brasile) – Per promuovere l’Italia e valorizzare il design italiano il Consolato d’Italia a Belo Horizonte presenta il progetto Idee di Design | Curiosità sul design italiano. Realizzato in collaborazione con CASACOR Minas, “Idee di Design” racconta, attraverso una serie di video tematici, come il design italiano abbia influenzato e influenzi il mondo, il Brasile e in particolare il Minas Gerais, uno degli stati brasiliani più legati all’Italia. E come questa influenza, oltreoceano, abbia avuto un forte impatto su diversi settori, come l’architettura, l’industria e il mercato creativo.

Durante la web-serie, il pubblico conoscerà le curiosità e le storie dietro ai progetti e ai prodotti, che saranno raccontati e esaminati da architetti, designer, ricercatori e professionisti creativi. Tutti i video saranno registrati in portoghese con sottotitoli in italiano.

“Il design, così come la lingua, l’arte, la cultura, la cucina, il cinema e la musica, è uno degli aspetti dell’Italia che la rendono unica e apprezzata in tutto il mondo, insieme ai suoi prodotti e al suo stile di vita. E la cultura e la storia del Minas Gerais hanno molto in comune con la nostra cultura e con la nostra forma di esprimere la creatività”, dice Dario Savarese, Console d’Italia a Belo Horizonte.

Ognuna delle sette puntate che compongono la serie affronta un tema diverso. I video saranno lanciati mensilmente nel corso dell’anno e resteranno disponibili sui profili Twitter Instagram e sul canale Youtube del Consolato d’Italia a Belo Horizonte.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform