direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bellunesi nel Mondo: “Per non perdere la memoria”, il 22 ottobre l’’annuale appuntamento della Famiglia ex emigranti Monte Pizzocco

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – Associazione Bellunesi nel Mondo: “Per non perdere la memoria” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco” che ha l’obiettivo di trasmettere alle future generazioni la storia e il sacrificio vissuti da decine di migliaia di bellunesi che sono stati costretti a fare le valige ed emigrare per dare un futuro migliore alle proprie famiglie.

L’appuntamento è fissato per domenica 22 ottobre a San Gregorio nelle Alpi. Questo il programma: alle ore 9.45 deposizione di un omaggio floreale al Viale delle lampade spente; ore 10.00 Santa Messa ricordando tutti gli emigranti non più presenti; ore 11.00 corteo lungo le vie del paese con la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei Caduti sul lavoro e in emigrazione. Seguirà alle ore 13.00 il pranzo presso la Birreria di Pedavena.

“La nostra Famiglia è attiva da oltre trent’anni – il pensiero del presidente Marco Perot –  e non ci stancheremo mai di scrivere sulla pietra la storia della nostra emigrazione, una storia che ha coinvolto, e continua a coinvolgere, tutti i bellunesi”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform