direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bellunesi nel Mondo , la Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco” celebra Santa Barbara

ASSOCIAZIONI

 

 

BELLUNO – Il  26 dicembre si è tenuto a Meano di Santa Giustina – riferisce l’Associazione Bellunesi nel Mondo – il tradizionale appuntamento di Santa Barbara, patrona dei minatori. Voluto trentacinque anni fa da Aurelio Antoniazzi prosegue con Marco Perot attuale presidente della Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco”.

All’incontro erano presenti i rappresentanti dei cinque Comuni appartenenti alla Famiglia locale, ovvero San Gregorio nelle Alpi, Sedico, Santa Giustina, Sospirolo e Cesiomaggiore. Hanno partecipato anche dieci Famiglie Ex emigranti con i propri dirigenti e gagliardetti. Dopo la Santa Messa, celebrata da don Luigi Calvi e accompagnata dalla corale di Paderno, vi è stato un momento di condivisione, con gli scambi di auguri, presso la canonica di Meano.

Il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo Oscar De Bona, assieme ai suoi vice Patrizia Burigo e Rino Budel, ha ringraziato Marco Perot e tutte le autorità presenti: “E’ doveroso ricordare il sacrificio dei nostri emigranti e non ci stancheremo mai di farlo”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform