direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bellunesi nel Mondo: IV Incontro della community di Bellunoradici.net e convegno “Un mondo di Ingegneri bellunesi”

ASSOCIAZIONI

 

 

BELLUNO –  Il mondo dell’ingegneria protagonista a Belluno. Tutto è pronto per il 4° incontro della community di Bellunoradici.net che si svolgerà presso il ristorante “Nova Busa del Tor” sabato 27 dicembre con inizio alle ore 10.00 (v. anche Inform http://comunicazioneinform.it/a-belluno-il-quarto-incontro-della-community-bellunoradici-net/ , ndr)  .

“Quest’anno abbiamo inserito un convegno dedicato agli ingegneri bellunesi residenti al di fuori della provincia di Belluno”: le parole di Oscar De Bona, presidente Abm, che ha continuato sottolineando come “sia importante fare squadra e collaborare assieme”. A tal proposito è stata chiesta la collaborazione dell’Ordine degli ingegneri di Belluno. Saranno tredici gli ingegneri che prenderanno parola: Alberto Balzan (Lussemburgo), Alessio Padovan (Italia), Cristian Lira (Regno Unito), Matteo Mognol (USA), Francesco Zovi (Regno Unito), Andrea Da Ronch (Regno Unito), Elisa Vignaga (Regno Unito), Marco De Bona (Brasile-Italia), Christian Rolandi (Svizzera), Lorenzo Fascina (Italia), Andrea De Simoi (Italia). Moderatore del convegno il giornalista, nonché collaboratore ABM, Maurizio Busatta che chiederà ai presenti quale suggerimento dare per cambiare le dinamiche di un Paese come l’Italia attualmente ingessato dal punto di vista del lavoro e su quali leve agire per far diventare la provincia di Belluno più competitiva.

Verrà inoltre data voce all’intera community di Bellunoradici.net presente all’incontro e, oltre al pranzo, ci sarà spazio anche per la musica (100% bellunese) con il gruppo musicale “I Klezzydra”.

Un appuntamento a ingresso libero e, come evidenziato da De Bona: “Mi auguro che ci sia la partecipazione delle Istituzioni locali, regionali e nazionali oltre ai giovani bellunesi perché questa è davvero un’opportunità per il futuro positivo del nostro Paese”. Per maggiori informazioni: www.bellunoradici.net  – info@bellunoradici.net (Abm news/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform