ASSOCIAZIONI
Venerdì 3 ottobre 2014, alle ore 20.45 presso il Centro culturale polifunzionale di Santa Giustina – in Via Cal de Formiga n. 31 – verrà presentato il libro di Giacomo Alpagotti: “La Maga Circe” racconto di un sogno diventato realtà. A cura dell’Associazione Ex Emigranti Santa Giustina (Belluno).
Verranno proiettate immagini commentate dall’autore dei Paesi d’Africa e Asia in cui fu emigrante. Il libro racconta esperienze, lavoro ed avventure nell’Africa Nera.
Dalla prefazione: “… Lui è come un instancabile Indiana Jones, che ha girato mezzo mondo pur di assicurare una vita stabile alla sua famiglia… Ha cominciato a quindici anni, con suo padre, in Sardegna, e da allora non si è più fermato ed è andato in Svizzera, Camerun, Pakistan, Iran, Algeria, Zaire e Nigeria. … Nonostante avesse fatto solo la quinta elementare ha imparato, da solo, l’inglese e il francese ed è diventato un meccanico specializzato in grandi motori diesel. Per parecchio tempo ha vissuto su un battello fluviale, chiamato “Maga Circe”, di cui lui era capitano, e a proposito della quale, di tanto in tanto, mi racconta le avventure e le disavventure…”
La partecipazione è libera è gratuita. (Inform)