direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“BeIT”, il Ministro degli Esteri Di Maio presenta alla Farnesina la campagna di comunicazione per il Made in Italy

MADE IN ITALY

 

ROMA – Il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, ha presentato alla Farnesina la nuova campagna di comunicazione per il Made in Italy chiamata “BeIT”, un’azione coordinata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Maeci . “BeIT è la prima campagna di nation branding mai realizzata per l’Italia con un approccio nuovo: non è una campagna per promuovere il nostro Paese solo dal punto di vista turistico o volta alla valorizzazione di una singola filiera produttiva. Questo esercizio mira a raccontare al pubblico internazionale l’Italia di oggi a 360°; quindi permettere a chi ci conosce solo marginalmente di capire chi realmente siamo”, ha esordito Di Maio evidenziando i sei gruppi di valori scelti per questa campagna. La creatività che accomuna l’ingegno dei nostri artisti, imprenditori, artigiani e ricercatori; la passione umana che contraddistingue tutto ciò che facciamo e i nostri prodotti; la tradizione e l’innovazione che non sono in contrasto ma si integrano perché l’innovazione di un tempo è la tradizione di oggi; lo stile che è il segno distintivo italiano insieme al gusto e alla bellezza; la diversità ossia le mille sfaccettature dell’Italia e degli italiani dalla varietà geografica alla biodiversità; l’inclusione e l’empatia che rappresentano la resilienza dell’Italia. Di Maio ha anche ricordato il padiglione italiano ad Expo Dubai sottolineando l’obiettivo di portare la candidatura di Roma ad Expo 2030. Contestualmente al lancio di BeIT sarà avviata in una seconda fase, che avrà inizio dal mese di marzo 2022, una campagna di comunicazione per promuovere le filiere del Made in Italy sostenendo, attraverso un altro strumento come il Patto per l’Export, chi porta le eccellenze italiane nei mercati di tutto il mondo: il 2021 promette di essere un anno record per l’export italiano come lo è stato il 2019. “Questo cambio di paradigma si rispecchia in questa campagna che vi invito a scoprire: sono contenuti agili, narrativi e dinamici adatte alla fruizione di più fasce di pubblico”, ha concluso Di Maio. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform