direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bando Servizio civile nazionale: 654 posti alle Acli

ASSOCIAZIONI

Sarà possibile presentare le domande fino al 30 giugno 2016

 

ROMA – Sono 654 i volontari assegnati alle Acli dal bando 2016 di Servizio civile nazionale, e che prossimamente prenderanno servizio nelle sedi dell’associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

In 609 s’impegneranno in 25 diversi progetti operativi sul territorio e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva, nel contrasto della dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale, nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale e nella lotta alla dispersione sportiva.

Gli altri 45 potranno fare un’esperienza all’estero in uno dei tanti paesi scelti per dare vita a due progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno degli italiani all’estero.

Restano invariati i requisiti d’età per partecipare, ovvero giovani in età tra i 18 e i 29 anni non compiuti; il bando resterà aperto un mese, sarà possibile presentare le domande fino al 30 giugno 2016.

Visitare il sito www.acliserviziocivile.org, per scaricare il bando, ottenere tutte le informazioni e scoprire i progetti delle Acli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform