direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bando per il Vigoni Forum per studenti, edizione 2020

ITALIA-GERMANIA

La nona edizione si svolgerà dal 7 al 10 settembre. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 giugno

COMO – Si svolgerà dal 7 al 10 settembre a Villa Vigoni, il Centro italo-tedesco per il dialogo europeo, la nona edizione del Forum per studenti dedicato  al tema “Cosa ci lega? Alla ricerca dell’Europa tra geografia, comunità, diritto”, iniziativa cui sono invitati a partecipare studenti provenienti da Italia e Germania per discutere insieme ad esperti del mondo della scienza, della politica e della cultura di aspetti rilevanti e fondamentali del dibattito europeo.

Possono partecipare studenti di qualsiasi indirizzo di studi che conoscano la lingua italiana, inglese e tedesca (almeno passivamente), abbiano interesse per iniziative sociali e culturali ed esperienze all’estero e un’età compresa tra i 20 e i 27 anni. Le domande di partecipazione devono essere inviato entro il 30 giugno all’indirizzo: biehl@villavigoni.eu, insieme al curriculum, una lettera di motivazione e referenze. Lo svolgimento terrà conto degli sviluppi della situazione relativa al coronavirus.

Il tema scelto per questa nona edizione vuole favorire un’indagine introspettiva per il rilancio del progetto europeo, che da ormai 10 anni attraversa una crisi di identità e con evidenti difficoltà a trovare un proprio posto nel mondo. Il bando completo è disponibile QUI. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform