direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bando INPSieme 2021: chiusura il 13 aprile

INPS

 

37.450 borse di studio estive, in Italia e all’estero,  per i figli dei dipendenti pubblici

 

ROMA – Bando INPSieme 2021: l’Inps ricorda che ancora per una settimana è possibile fare domanda alle 37.450 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici: la  Guida Facile al Bando è disponibile al link https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme/

Per coloro i quali avessero già partecipato al bando nel 2020 e fossero risultati già vincitori, l’indicazione è quella di attendere una successiva comunicazione nelle prossime 1-2 settimane, con la pubblicazione del catalogo a loro riservato.

Quest’anno, stante la pandemia in corso, sono previsti anche campi per studenti delle scuole superiori in Italia, ugualmente svolti in lingua straniera oppure dedicati a specializzazioni. Si chiamano “Vacanze Tematiche”. Ad esse possono partecipare sia i vincitori 2020, sia coloro i quali saranno vincitori nel 2021.  L’Inps consiglia di procedere ad una preiscrizione gratuita e senza impegno, in modo da garantirsi il posto in caso di vittoria.

I link a seguire: Destinazioni Scuole Superiori (Italia ed estero): https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-vacanzetematiche/ https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-estero/

Destinazioni Scuole Elementari e Medie: https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-italia/

C’è tempo fino alle ore 12:00 del 13 aprile 2021 per inserire la domanda direttamente nel sito dell’Inps.

Le graduatorie verranno pubblicate da Inps entro il 30 aprile 2021. Se si è  vincitore,  caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 17 maggio 2021.

Pertanto, si acceda al proprio profilo Inps ricordandosi di: 1) Avere il PIN Dispositivo; 2) Avere l’ISEE aggiornata durante quest’anno 2021 (per velocizzare la procedura, è possibile aderire alla ISEE precompilata, oppure fare domanda ISEE e poi procedere alla domanda INPS); 3) Completare la domanda ricordandosi di confermare i passaggi di volta in volta. Per più fratelli è necessario presentare una domanda per ciascuno; 4) sarà poi consigliabile orientare la propria preferenza per la destinazione in modo da garantirsi il posto nel caso di vittoria.

Già da ora si trovano le destinazioni a questo link: https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme. Tutti gli studenti, figli di dipendenti pubblici possono partire per l’Estero e l’Italia per un soggiorno estivo, senza pagare nulla in molti casi, con un costo quasi nullo negli altri casi, in relazione al proprio ISEE.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform