direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bando dell’Agenzia Nazionale per i Giovani per la messa a disposizione gratuita delle attrezzature informatiche

INIZIATIVE

Un’iniziativa rivolta in particolare a enti, strutture, organizzazioni e scuole delle aree terremotate

 

ROMA – L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha deciso di cedere gratuitamente le attrezzature informatiche non più utilizzate dall’ente attraverso un bando che sarà pubblicato questa settimana, con la riapertura delle scuole dopo le festività natalizie. Destinatari dell’iniziativa sono infatti in linea principale le scuole.

“Sarà data priorità ad enti, strutture, organizzazioni e scuole delle aree terremotate – dichiara Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia – con l’obiettivo di dare il nostro contributo per il rilancio delle zone in difficoltà”.

Saranno ceduti saranno computer ma anche altre stampanti, scanner, fax e altri materiali informatici, obsoleti per l’Agenzia ma perfettamente funzionanti. “Tutti beni mobili – continua D’Arrigo – che costerebbero in termini di ingombro, stoccaggio o dismissione e che invece possono essere ancora usati ed essere utili”. Oltre alle scuole e alle zone terremotate, i principali beneficiari del bando saranno altri enti pubblici, la Croce Rossa, organismi di volontariato e enti no profit.

Il bando scadrà il 2 febbraio e sarà consultabile, a partire dalla prossima settimana, sul sito agenziagiovani.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform