direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bando 2018/2019“United Nations Youth Delegate Programme in Italia”

GIOVANI

Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale

 

Candidature entro il 7 giugno 2018

 

ROMA – La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, organizza la seconda edizione del “United Nations Youth Delegate Programme in Italia”.

A tal fine verranno selezionati una ragazza e un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite. L’incarico avrà durata annuale da settembre 2018 a settembre 2019.

Il/La candidato/a deve: avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni; possedere la cittadinanza italiana; avere un’eccellente conoscenza sia orale che scritta della lingua italiana e inglese. La conoscenza di ogni altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite è un vantaggio.

È preferibile aver ottenuto una laurea triennale o una laurea di secondo livello in Relazioni Internazionali/Scienze Politiche/Diritto Internazionale.  Tuttavia possono presentare la loro candidatura sia studenti di scuola superiore di II grado, studenti universitari nonché studenti provenienti da diversi percorsi formativi.

Il/La candidato/a deve comunque possedere un’ottima conoscenza del diritto internazionale e del sistema Onu.

Il candidato/a dovrà dimostrare la conoscenza di:  Struttura del Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale italiano e priorità della politica estera italiana; sistema e principali politiche Onu;  Relazioni internazionali e attualità internazionale

Il candidato/a dovrà compilare in lingua inglese il formulario per la candidatura disponibile online al link romunsioi.org/unydp-form/, allegando i documenti richiesti (CV in lingua inglese, certificati di lingua, altri certificati attinenti al bando) entro e non oltre il 7 giugno 2018.

I candidati preselezionati sulla base del formulario e del curriculum vitae verranno convocati via e-mail per sostenere un colloquio, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2018, davanti ad una commissione appositamente costituita.

Per il Bando integrale si veda sioi.org/wp-content/uploads/2018/05/Bando-UNYDP-Italy-2018.pdf (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform