direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Australia, prima visita ufficiale in Tasmania dell’Ambasciatore Crudele: incontri con le autorità e con la comunità italiana

RETE DIPLOMATICA

 

CANBERRA – Prima visita ufficiale in Tasmania dell’Ambasciatore d’Italia in Australia Paolo Crudele. L’Ambasciatore Crudele, accompagnato dalla Console Generale a Melbourne Hanna Pappalardo (con responsabilità sugli Stati australiani del Victoria e Tasmania) ha avuto incontri con la Governatrice Barbara Baker, il Premier Jeremy Rockliff, il Ministro per l’Educazione Roger Jaensch, la Ministra per l’Economia Madeleine Ogilvie, la Procuratrice Generale e Ministra per la Giustizia Elise Archer, il Ministro Ombra per l’Educazione Josh Willie, la Sindaca di Hobart Anna Reynolds.

Nel corso della missione l’Ambasciatore ha visitato l’Università della Tasmania e ha avuto un colloquio con il Vice Cancelliere, Prof. Rufus Black; ha fatto visita alle Divisione Antartica dell’Australia e avuto un colloquio con il General Manager Alex Blachford . Visita anche alla Commissione per la Conservazione delle Risorse Marine Viventi dell’Antartide e colloquio con il Segretario Esecutivo David Agnew.

L’Ambasciatore Crudele ha avuto inoltre un incontro con la comunità italiana presso il Club Australiano Italiano di Hobart insieme al Premier Rockliff e consegnato l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia al Console Onorario d’Italia in Tasmania Elvio Brianese.

Focus su: Rafforzamento dell’insegnamento della lingua italiana in Tasmania; Ruolo dell’Italia nella Regione Antartica e approfondimento della collaborazione scientifica tra Italia e Tasmania grazie alle opportunità offerte da Hobart quale “porta internazionale verso l’Antartide”; Rilancio del rapporto di gemellaggio tra Comune dell’Aquila e Città di Hobart anche attraverso il raccordo tra la Regione Abruzzo il Governo della Tasmania; Potenziamento dei rapporti “people-to-people” anche grazie al contributo della “diplomazia parlamentare”; Studio delle opportunità d’affari in settori ad alto contenuto tecnologico grazie alla parallela missione a Hobart della Camera di Commercio e Industria Italiana a Melbourne. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform