direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Australia, Norton Street Italian Festa a Leichhardt (Sydney)

Inaugurata dall’ambasciatore d’Italia Crudele e dal primo ministro australiano Albanese

Ambasciatore Crudele: “Giornate di festa e di lavoro intenso, di dialogo con le collettività italo-australiane e con le autorità del New South Wales, appuntamenti preziosi in vista di collaborazioni future”

 

CANBERRA – L’ambasciatore d’Italia in Australia Paolo Crudele ha inaugurato nei giorni scorsi , assieme al primo ministro Anthony Albanese, la Norton Street Italian Festa a Leichhardt, nel cuore di quella che è storicamente considerata la Little Italy di Sydney, cui hanno partecipato oltre 100.000 persone.

Nato nei primi anni ‘80 come il Festival dell’italianità per eccellenza, l’Italian Festa si è progressivamente trasformata nel corso dei decenni in una grande occasione di celebrazione gioiosa della multiculturalità dell’Australia.

Nel corso della missione, conclusasi il 31 ottobre, l’ambasciatore Crudele ha incontrato i rappresentanti delle principali associazioni italiane a Sydney e del Club Marconi e ha fatto visita ad alcuni hub tecnologici del New South Wales: Tech Central e il National Space Industry Space Hub.

“Sono state giornate di festa e di lavoro intenso, di dialogo con le collettività italo-australiane e con le autorità del New South Wales, appuntamenti preziosi in vista di collaborazioni future”, ha commentato l’ambasciatore. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform