direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Australia, Inas: a Sydney nuova sede inaugurata da Luigi sbarra, segretario generale Cisl

PATRONATI

 

SYDNEY – A Sydney è stata inaugurata una nuova sede dell’Inas Cisl, alla presenza del segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.

“Questo è il nostro ufficio più distante dall’Italia: abbiamo scelto di investire nella nostra presenza in un luogo tanto lontano perché crediamo nel futuro dei patronati e nella necessità del nostro servizio per le comunità”, ha spiegato Gigi Petteni, presidente dell’Inas.

“Ancora una volta il nostro patronato rafforza il proprio impegno a essere, con la propria presenza, un presidio della Cisl nel nome della socialità e della prossimità, al servizio dei nostri connazionali all’estero, per offrire nuovi servizi a un’emigrazione che cambia”, ha commentato Sbarra.

Berardi, in rappresentanza del consolato, ha ribadito l’importanza dei patronati per la comunità locale e confermato l’intenzione di portare avanti la solida collaborazione con l’Inas.

Anche il presidente del Comites di Sydney, Luigi di Martino, ha rinnovato l’invito a lavorare insieme per i cittadini italiani emigrati.

“Se il nostro lavoro qui può proseguire e crescere, come oggi con l’apertura di questo nuovo ufficio, è merito degli operatori dell’Inas di Sydney, che credono fermamente nella missione del patronato e garantiscono tutto il loro impegno nel portarla avanti”, ha concluso il coordinatore di Inas Australia, Ciro Fiorini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform