direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Australia, Ambasciata a Canberra: “Spirito di Stella” a Brisbane, Cairns e Darwin il primo catamarano al mondo senza barriere. Opportunità di prenotare un tour a bordo

ESTERI

 

CANBERRA – Lo Spirito di Stella è un’imbarcazione di 18 metri completamente accessibile alle persone con disabilità, un catamarano che sta effettuando un viaggio intorno al mondo (Wheels on Waves Around the World 2023-2025)  in contemporanea con la nave scuola Amerigo Vespucci e che visiterà tre porti in Australia. Si tratta del primo Giro del Mondo in catamarano completamente accessibile ed è prevista la partecipazione di persone con disabilità, civili e militari di Forze Armate italiane e straniere. Il progetto, fortemente voluto dal Ministero della Difesa Italiano, si pone l’obiettivo di consentire a persone di culture e abilità diverse, disabili e non, di vivere e condividere l’esperienza del mare in barca a vela con la missione di dimostrare che possono essere abbattute le barriere di ogni tipo, lanciando l’appello di far rispettare a tutti i valori sanciti dalla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità. L’Ambasciata d’Italia a Canberra e il Consolato a Brisbane segnalano che lo Spirito di Stella sarà nei porti di Queensland e Territorio del Nord nelle date sotto indicate: Brisbane – porto HMAS Moreton: dal 9 al 13 agosto 2024;  Cairns – porto HMAS Cairns: dal 26 agosto al 3 settembre 2024; Darwin – porto HMAS Coonawarra: dal 24 settembre al 6 ottobre 2024 (a Darwin lo Spirito di Stella si ricongiungerà alla Nave Scuola Vespucci).

L’opportunità di salire a bordo e effettuare dei tour giornalieri sarà disponibile mentre lo Spirito di Stella si trova in porto o quando il catamarano transita tra i tre porti australiani di Brisbane, Cairns e Darwin.

Per maggiori informazioni sulla rotta dello Spirito di Stella, Wheels On Waves 2023-2025 | Sali a bordo e naviga con noi! Per registrarsi ed effettuare una visita a bordo, visitare  la pagina web dedicata seguendo le istruzioni Wheels On Waves 2023-2025 | Sali a bordo .Includere anche il porto e la/e data/e per la quale si desidera candidarsi.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform