direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Associazione Bellunesi nel Mondo: riunito il Consiglio direttivo

ASSOCIAZIONI

Associazione Bellunesi nel Mondo: riunito il Consiglio direttivo

10° anniversario  della Famiglia del Longaronese: consegnata una pergamena al presidente Galli

 

BELLUNO –  Come ogni mese si è riunito il Consiglio direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Sulla riunione riferisce una nota dell’Associazione .Giovedì 31 ottobre ,presso la sede Abm, il consigliere De Martin, con la vice presidente Burigo, ha fatto un report sull’assemblea Unaie e il convegno Eza-Unaie tenutesi a Comano Terme nel mese scorso. L’Unaie (Unione Nazione Associazioni Immigrati ed Emigrati) sta affrontando una fase di rinnovamento e ristrutturazione tenendo ben saldi i valori che hanno permesso di fondare tale ente ovvero i diritti degli italiani all’estero e degli immigrati in Italia.

Durante il consiglio è intervenuto anche il presidente dell’Uniteis Dario Olivier che, oltre a presentare la propria associazione, ha chiesto una collaborazione in progetti che possano essere condivisi. A tal proposito il presidente Abm Oscar De Bona ha voluto ringraziare il consigliere ABM Milena Piasente per il prezioso supporto che sta dando ai gelatieri bellunesi in merito a tematiche come la cittadinanza e i redditi all’estero.

Al termine della riunione vi è stata la consegna di una pergamena ricordo, da parte di De Bona, al presidente della Famiglia emigranti ed ex emigranti del Longaronese, ing. Arrigo Galli, per il 10° anniversario della fondazione di questo sodalizio bellunese. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform