direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Associazione Bellunesi nel Mondo: Concorso letterario “Raccontare l’emigrazione veneta”, c’è tempo fino al 4 novembre per inviare il proprio racconto

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – Manca meno di un mese alla scadenza della prima edizione del concorso letterario “Raccontare l’emigrazione veneta” promosso dall’Associazione Bellunesi nel Mondo. C’è tempo infatti fino al 4 novembre per inviare il proprio racconto. Il concorso è dedicato a racconti inediti e originali, reali o di fantasia, in lingua italiana, aventi a tema, appunto, l’emigrazione veneta, storica e attuale. La partecipazione, gratuita, è aperta a chiunque abbia almeno sedici anni (bisogna essere nati entro il 31 dicembre 2006), ovunque residente (in Italia o all’estero).  Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto, che dovrà avere minimo 10 mila e massimo 25 mila battute, spazi compresi. Gli elaborati dovranno essere spediti via email a concorsoemigrazione@bellunesinelmondo.it .  Una giuria selezionerà entro il 25 novembre i dieci racconti finalisti, e tra questi dieci sceglierà i primi tre classificati, ai cui autori andrà un premio in denaro: 500 euro al primo, 300 al secondo, 200 al terzo. Gli elaborati finalisti verranno pubblicati in un libro edito dall’Abm. La cerimonia di premiazione, nel corso della quale verrà svelata la graduatoria finale, si terrà il 17 dicembre a Belluno.

Il bando completo del concorso, con l’indicazione delle modalità di partecipazione, è disponibile sul sito: www.bellunesinelmondo.it. Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare la sede Abm email: concorsoemigrazione@bellunesinelmondo.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform