direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Associazione Bellunesi nel Mondo: a Cocal do Sul nasce la 19^ Famiglia bellunese in Brasile

ASSOCIAZIONI

 

 

BELLUNO – Il 2018 si apre per l’Associazione Bellunesi nel Mondo con una nuova Famiglia. In occasione del Direttivo Abm del 21 dicembre è stata approvata la costituzione della Famiglia Bellunese di Cocal do Sul (Brasile).

“Sono davvero felice per questa Famiglia Abm – ha detto il presidente Oscar De Bona – e ringrazio di cuore la fondatrice ovvero Neide De Pellegrin, che con passione e dinamismo è riuscita a coinvolgere oltre 50 persone, tutte con radici bellunesi”.

La prima pietra era stata posta in occasione del viaggio in Brasile del presidente De Bona nel 2017. A tal proposito era stata realizzata una targa che suggellasse l’inizio di questo circolo. In base allo Statuto Abm le Famiglie devono avere un minimo di trenta soci e la loro costituzione deve essere approvata dal Consiglio Direttivo.

“Lo statuto è stato rispettato – ha continuato De Bona – e prossimamente consegneremo alla neo Famiglia di Cocal do Sul il gagliardetto. Questa è la 19.ma Famiglia Bellunese in Brasile ma nel corso del 2018, grazie al prezioso sostegno del consultore veneto Cesare Prezzi, ne nascerà un’altra. Auguro alla presidente Neide De Pellegrin e a tutto il suo comitato un buon lavoro”, ha concludo De Bona. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform