PARTITI
Gli altri appuntamenti segnalati dal Circolo di Bruxelles
BRUXELLES – Il circolo Pd di Bruxelles informa che “l’assemblea dei delegati Pd Belgio si riunirà sabato 15 ottobre alle ore 11 presso la sede del nostro circolo” (Clos du Parnasse 12).
Il circolo ricorda inoltre che oggi 12 ottobre il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi presenta il suo ultimo libro “Rivoluzione Socialista – Idee e proposte per cambiare l’Italia” (ed. Castelvecchi) presso la libreria Librebook, Chaussée de Wavre 128. Partecipa all’iniziativa Marc Tarabella, eurodeputato Ps, modera il giornalista Antonio Pollio Salimbeni.
Il circolo Pd organizza inoltre un dibattito riguardante la legge elettorale: “Come modificare l’Italicum ? Dopo la discussione del 10 ottobre in Direzione Nazionale è aperto il confronto all’interno del Partito Democratico. Invitiamo i nostri iscritti e simpatizzanti a un dibattito che terremo mercoledì 19 ottobre alle ore 19 in sede”.
Per quanto riguarda il referendum costituzionale , il circolo di Bruxelles ricorda: “Anche gli italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE potranno votare per posta. I plichi elettorali arriveranno intorno alla metà di novembre. Un’importante innovazione riguarderà gli studenti Erasmus e i cittadini temporaneamente all’estero, i quali avranno la possibilità di registrarsi e votare dall’estero, previa registrazione attraverso il proprio comune. La scadenza per registrarsi è il 2 novembre”. Per avere maggiori informazioni il circolo segnala la pagina del Maeci : http://www.esteri.it/MAE/it/italiani_nel_mondo/serviziconsolari/votoestero/referendum-costituzionale-4-dicembre.html
Il circolo Pd segnala inoltre che “il Comitato Basta un Sì Bruxelles si riunirà il prossimo lunedì 17 ottobre per fare il punto organizzativo sulla campagna”. “Se si vuole partecipare e contribuire attivamente alla campagna del comitato, l’appuntamento è alle 19 presso ‘Io Sono Wine Bar’, rue du Trone 62. (Inform)