direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Arte en vino”, iniziativa per il supporto di cantine italiane, consorzi, associazioni e distributori interessati al mercato spagnolo

CAMERE DI COMMERCIO

La Camera di commercio e industria italiana in Spagna organizza una serie di eventi dedicati alla promozione del vino italiano

 

MADRID – La Camera di commercio e industria italiana in Spagna organizza in collaborazione con le principali istituzioni italiane in Spagna il progetto “Arte en vino” volto al supporto di cantine italiane, consorzi, associazioni e distributori che mirano a cogliere le opportunità commerciali offerte dal mercato spagnolo.

Sono annunciate a questo scopo diverse azioni di carattere promozionale, commerciale e di posizionamento, previste per i di marzo ed aprile 2017.

Tra esse, “Bacchus 2017”, fase propedeutica del progetto che contempla la selezione da parte della Ccis di 15 cantine che avranno la possibilità di partecipare alla XV edizione del concorso dei vini “Bacchus 2017”, l’unico concorso internazionale di settore in Spagna riconosciuto dalla Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino. Articolato su quattro giornate di degustazioni al Casinó di Madrid, Bacchus 2017 prevede oltre 1.500 etichette di vino in competizione tra loro ed un parterre di oltre 100 giudici nazionali ed internazionali. L’edizione del 2017 avrà come Paese ospite della manifestazione l’Italia, e per le cantine italiane dunque particolari condizioni e grande visibilità. In particolare si segnala l’evento inaugurale presso l’Ambasciata italiana a Madrid. A conclusione del concorso, inoltre, verranno selezionate direttamente da Vinoseleccion, uno dei più importanti Club del Vino di vendita online presenti in Spagna, sei etichette che verranno offerte ad un target selezionato di iscritti al Club per essere degustate ed acquistate.

Nell’ambito dell’evento Madrid Women Week, che si terrà nei giorni 7 e 8 marzo, si organizzerà poi un seminario dedicato all’imprenditoria femminile nel settore della vitivinicola, con uno studio delle buone pratiche in Spagna ed Italia. E ancora, in programma una cena di promozione preso il Parador de Alcalá de Henares, con selezione di vini italiani e menù speciali elaborati dallo chef pluristellato Mario Sandoval utilizzando i prodotti tipici delle zone dei vini selezionati.

Infine, la CCIS organizzerà un’area dedicata all’esposizione ed alla promozione dei vini italiani che hanno partecipato al concorso Bacchus 2017 all’interno del Salone del Gourmet 2017 che si svolgerà a Madrid dal 24 al 27 aprile, uno dei principali eventi in Europa dedicato in forma esclusiva alla gastronomia ed enologia di alta qualità. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform