direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Argentina, scomparso Alfonso Grassi

ITALIANI ALL’ESTERO

Presidente delle Acli, del Comites di Lomas de Zamora, della Federazione delle associazioni campane e membro del direttivo della Federazione Acli Internazionali

Il cordoglio di Porta e Vecchi (Pd): “Fino all’ultimo ha posto il servizio alla collettività italiana all’estero al centro del suo impegno personale e sociale”

SAN PAOLO/ROMA – “Con Alfonso Grassi se ne va un’altra delle grandi personalità dell’associazionismo italiano in Argentina”. Esprimono cordoglio Fabio Porta (coordinatore Pd Sudamerica) e  Luciano Vecchi (responsabile Pd italiani nel mondo) per la scomparsa del presidente delle Acli, presidente del Comites di Lomas de Zamora, presidente della Federazione delle associazioni campane e membro del direttivo della Fai (Federazioni Acli Internazionali). “Sono solo alcuni dei tanti incarichi ricoperti da Grassi nel corso della sua lunga vita da ‘emigrato’ in Argentina, il Paese dove arrivò giovanissimo”, evidenziano Porta e Vecchi. Che raccontano: “Avevamo incontrato insieme Alfonso a Roma, presso la sede del Partito Democratico, poco meno di un anno fa, e ci eravamo ripromessi di rivederci a Buenos Aires; a colpirci fu l’entusiasmo giovanile e la convinta determinazione con la quale si metteva a disposizione del grande progetto di rilancio della presenza del Pd in Argentina e Sudamerica. Purtroppo quell’incontro non c’è stato, anche a causa dell’emergenza Covid19; a noi rimangono però le parole di conforto, i consigli e l’esempio di Alfonso Grassi, che fino agli ultimi giorni della sua vita ha posto il servizio alla collettività italiana all’estero al centro del suo impegno personale e sociale”,sottolineano Porta e Vecchi. “A lui, alla sua famiglia e alle Acli in Argentina e nel mondo vogliamo fare arrivare i nostri più sinceri sentimenti di affetto e le consoglianze di tutto il Pd”, concludono . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform