direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Argentina, presentato a Mar del Plata il grande evento di Milano

EXPO MILANO 2015

 

 

MAR DEL PLATA –Dopo l’evento “Il Molise cammina a Mar del Plata” organizzato per la prima volta nella città balneare argentina a replica del “Cammina Molise” – grazie all’organizzazione delle due associazioni di molisani marplatensi Collettività Mafaldese e Molisana e Unione Regionale del Molise, e dei consultori della città Armando Manzo e Marcelo Carrara – nella serata di domenica 22 marzo  presso l’auditorium del Museo d’ Arte Contemporaneo MAR è stata presentata ufficialmente Expo Milano 2015. Presenti il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, il consigliere comunale Carlos Fernando Arroyo, il consigliere CGIE Adriano Toniut e i parlamentari del Maie Ricardo Merlo e Mario Borghese. Alla presentazione più di 250 persone,  tra cui molti delegati di altre città dell’Argentina (Rosario, Buenos Aires, Cordoba, Mendoza, La Plata, ecc.) giunti a Mar del Plata  per l’incontro nazionale molisano. Il console d’Italia a Mar del Plata, dott. Marcello Curci , ha dato il benvenuto a tutti i presenti.

Subito dopo, la parola a Veronica Morello, rappresentante dell’Enit (Ente Italiano del Turismo) con sede a Buenos Aires, che ha illustrato a tutta la platea cosa è l’Expo e fornito informazioni su questa grande manifestazione. Claudio Cuzzola, operatore turistico, a sua volta ha presentato il website delle opportunità per tutti quelli italiani nel mondo che vorranno visitare Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Successivamente ha preso la parola  Maria Tirabasso, responsabile dell’Ufficio Molisani nel Mondo della Regione Molise, che ha informato  tutti – dopo la proiezione del saluto registrato di Alessandro Mancini, responsabile del marketing dell’Expo Milano 2015 che non ha potuto essere presente per la presentazione ufficiale a Mar del Plata – del lavoro che stanno svolgendo le regioni per promozionare l’Italia grazie a questo grande evento.

Poi , Giovanni Germano, coordinatore di “Cammina Molise” ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione alla camminata a Mar del Plata, la prima fuori dei confini del Molise con oltre 500 partecipanti, ed ha manifestato la possibilità di continuare con questo progetto in tutto il mondo, e per questo motivo sarà presentato a luglio a Milano durante la Settimana Molisana nell’ambito dell’Expo.

Infine, la parola a Marcelo Carrara, che ha ribadito l’importanza di organizzare diversi gruppi di viaggio durante tutto l’anno per tornare alle radici, in questo anno così speciale, e ha presentato il progetto di riunire a tutti i giovani italiani nel mondo a Milano a luglio per lanciare il futuro delle nuove generazioni nel mondo.(Spazio Giovane/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform