direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Argentina, Luis Casanegra (Maie) è il nuovo presidente del Comites di Cordoba

ITALIANI ALL’ESTERO

 

“Saremo un Comites che lavora vicino ai cittadini e alle loro esigenze, dimostrando l’importanza di questo organismo come presidio di democrazia partecipativa all’estero”

 

CORDOBA – Luis Maria Casanegra è il nuovo presidente del Comites di Cordoba, Argentina. Candidato per la lista Maie-Movimento Associativo Italiani all’Estero con Borghese, Luis Casanegra è molto attivo nel mondo dell’associazionismo italo argentino nella Circoscrizione Consolare di Cordoba. E’ economista specializzato in  diritto amministrativo e societario, consigliere dell’Associazione Dante Alighieri di Cordoba, segretario della Società Catolica Popular Italiana nonché coordinatore giovanile del Maie di Cordoba.

Luis Casanegra ha dichiarato di essere “fortemente motivato e impaziente di mettersi a lavoro”..

Casanegra  ha ribadito l’importanza dei Comites nella loro veste di organi elettivi che rappresentano le esigenze dei cittadini italiani residenti all’estero, e del CGIE , in quanto organismo di consulenza del Governo e del Parlamento sui grandi temi di interesse per gli italiani all’estero, e ha annunciato di voler puntare alla “creazione di uno stretto legame con le associazioni, al fine di portare le esigenze e le necessità dei connazionali all’attenzione dei  rappresentanti degli italiani all’estero presenti nelle istituzioni”. “Abbiamo dunque  da un lato il CGIE con il nostro rappresentante Rodolfo Borghese, dall’altro il Parlamento italiano dove – ha evidenziato possiamo vantare un rapporto diretto con l’on. Ricardo Merlo, l’on. Mario Borghese e il sen. Claudio Zin”. “Incontreremo i nostri connazionali e – ha sottolineato il neo presidente del Comites – tratteremo con loro i temi che più da vicino li riguardano, quali la cultura, i consolati, l’assistenza e molto altro. Saremo un Comites – ha assicurato Casanegra –   che lavora vicino ai cittadini e alle loro esigenze, dimostrando l’importanza di questo organismo come presidio di democrazia partecipativa all’estero”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform