direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Argentina, la comunità italiana celebra a Mar del Plata l’apertura della carriera universitaria del “Profesorado en Lengua Italiana“

ITALIANI ALL’ESTERO

 

MAR DEL PLATA – Il Comites-Comitato degli Italiani all’Estero  della Circoscrizione Consolare di Mar del Plata è lieto di annunciare un momento storico per la comunità italiana di Mar del Plata.

Durante la visita dell’Ambasciatore in questa città l’11 marzo 2022, è stato firmato l’accordo di collaborazione tra il Comites e l’Università Nazionale di Mar del Plata, ed è stato chiesto al Rettore e al Preside della Facoltà di Lettere di avviare il progetto del “Profesorado en Lengua Italiana“ (Corso di laurea in lingua italiana).

Venerdì 21 ottobre il Consiglio Accademico della Facoltà di Lettere e Scienze Sociali dell’Università Nazionale di Mar del Plata ha approvato all’unanimità il “Profesorado en Lengua Italiana”, un traguardo dell’intera comunità, e di nessuno in particolare, che ha lavorato per anni per questo obiettivo, con contributi di diversi settori per arrivare a questo eccellente progetto tanto desiderato da tutta la comunità.

L’annuncio ufficiale è stato dato sabato 22 ottobre, presso la sede della Società Italiana Giuseppe Garibaldi, in occasione della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, evento organizzato dalla Società Dante Alighieri e dal Consolato Italiano a Mar del Plata. Per concludere, un ringraziamento speciale è stato rivolto al Preside Dr. Enrique Romanin e alla sua intera squadra per il loro inestimabile supporto. (Stefano Velis-La Prima Voce/Inform)

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform