direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Argentina, il Maie incontra il presidente della Camera Menem. L’appello di Merlo al Parlamento argentino : “Approvate i nuovi Viceconsolati italiani”

MOVIMENTI POLITICI

 

I parlamentari del Maie ,sen. Mario Borghese e on. Franco Tirelli (circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale), accompagnati dal coordinatore Maie Morón Michele Di Biassi, il 9 agosto si sono recati in visita ufficiale nella circoscrizione consolare di Morón, Argentina, che si sviluppa  nella provincia di Buenos Aires. I rappresentanti del Movimento Associativo Italiani all’Estero hanno visitato l’Università Nacional de la Matanza, dove sono stati ricevuti dal Rettore Daniel Martinez. In seguito, l’incontro con il Comites di Moròn e il suo presidente Mazza, il vice Di Biassi e gli altri consiglieri.  “Durante l’incontro – hanno dichiarato a margine Borghese e Tirelli – abbiamo informato il Comites circa il lavoro che stiamo portando avanti in Parlamento e allo stesso tempo abbiamo ascoltato le richieste del Comitato e della collettività. Come Maie continuiamo ad essere al fianco dei nostri connazionali, sempre”. Dopo le attività di Morón, il senatore e il deputato si sono recati al “Congresso” dell’Argentina, dove sono stati raggiunti dal presidente del Maie Ricardo Merlo.

Insieme hanno incontrato Martin Menem, nipote del ex Presidente Menem e attuale Presidente della Camera dei deputati della Repubblica Argentina. A Menem Merlo, Tirelli e Borghese, facendosi portavoce della collettività italiana e sapendo che l’apertura dei Viceconsolati italiani ha bisogno dell’ok del Parlamento argentino, hanno chiesto che l’Argentina approvi quanto prima i nuovi viceconsolati italiani, che -sottolinea il Maie – darebbero grande aiuto e respiro alla rete consolare, migliorando i servizi per i connazionali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform