RETE DIPLOMATICA
Buenos Aires – Nel corso di una cerimonia svoltasi in Residenza, l’Ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Fabrizio Lucentini ha consegnato il diploma e le relative insegne di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia (OSI) al Dott. Marcelo Daniel El Haibe e al Dott. Gabriel Adragna.
“Il Dott. El Haibe, attuale Direttore Generale di Coordinamento Internazionale della Polizia Federale Argentina, ha contribuito – si legge nella nota dell’Ambasciata – a sviluppare nel corso della sua carriera le già ottime relazioni con la nostra Guardia di Finanza in materia di sicurezza, stimolando la cooperazione bilaterale nella prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata transnazionale.
il Dott. Adragna, Direttore Generale delle Relazioni Istituzionali della Polizia di Sicurezza Aeroportuaria argentina, ha contribuito a sviluppare le relazioni bilaterali con l’Italia fornendo costante assistenza a questa Ambasciata. In particolare, ha coordinato l’attività di cooperazione bilaterale con la Guardia di Finanza italiana stimolando la collaborazione tra le due forze di polizia, specialmente in materia di formazione, consentendo di sviluppare un costante intercambio di formatori e discenti tre le due Istituzioni.
Sia il Dott. El Haibe che il Dott. Adragna, costituiscono, per i motivi sopra segnalati, un perfetto esempio di cooperazione tra Italia Argentina”. (Inform)