direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Architettura, l’Italia incontra il Vietnam

MIBACT

ROMA – Management dell’architettura, paesaggio e politica urbanistica, tutela di edifici e centri storici, compiti della pubblica amministrazione (Stato, Regioni e Comuni). Si è parlato di questo l’11 luglio a Roma durante l’incontro che si è svolto a Roma al Ministero per i Beni e le Attività Culturali tra le due delegazioni vietnamita e italiana.

L’Italia ha investito negli ultimi anni nel rafforzare le relazioni con il Vietnam, un paese che sta aumentando la sua spesa pubblica nel campo dell’educazione e della ricerca e più in generale con i paesi Asean.

La delegazione italiana composta da Federica Galloni, direttore generale arte e architettura contemporanea e dall’ambasciatore Marco Ricci neo consigliere diplomatico del ministro Alberto Bonisoli, ha fornito i riferimenti sulla normativa principale di settore a partire dal 1942 fino alla legislazione sugli appalti, i testi unici, le attività di tutela del patrimonio Per il settore architettura, è stato approfondito il percorso di formazione degli architetti in Italia e l’inserimento nella libera professione.

La numerosa delegazione vietnamita era composta, tra gli altri, da Cao Chinh Thien – Ambassador  Plenipotentiary and Extraordinary to Italy e Vu Dinh Thanh –     DD National Institute of Architecture.

L’incontro è stato organizzato dal servizio rapporti Internazionali. (Renzo De Simone – Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform