PARTITI
Appello al voto del Partito democratico in Svizzera
“Micheloni, Farina, Narducci e Sina sono interpreti convinti della necessità di rinnovamento”
ZURIGO – Il partito democratico in Svizzera ringrazia i propri dirigenti, che hanno dato la disponibilità a candidarsi alle prossime elezioni legislative per arricchire e contribuire a diversificare le proposte politiche degli italiani all’estero. Tutti loro avrebbero portato in dote a questa campagna elettorale una consolidata esperienza di militanza acquisita sul territorio. Le loro idee, comunque, saranno portate avanti dai candidati ufficiali e diventeranno progetti programmatici per il partito democratico, che si candida a governare l’Italia.
L’organizzazione più rappresentativa del Partito democratico all’estero schiererà ai nastri di partenza della prossima tornata elettorale : Claudio Micheloni al Senato della Repubblica, Franco Narducci , Gianni Farina e Emilia Sina-Margelisch alla Camera dei deputati. I parlamentari uscenti residenti in Svizzera si sono impegnati a mettere a disposizione la loro esperienza per rivitalizzare le politiche degli italiani all’estero, mentre la rappresentante del mondo femminile, presidente del Circolo del Partito democratico di Zurigo, è determinata a valorizzare le istanze che ha acquisito durante la sua militanza nel mondo dell’associazionismo popolare.
Durante la campagna elettorale il partito democratico in Svizzera sarà impegnato a far conoscere i propri punti programmatici per gli italiani all’estero e promuoverà i propri candidati, invitando le elettrici e gli elettori svizzeri a sostenerli, sia per recuperare il difficile rapporto di fiducia politica che intercorre tra gli eletti ed il territorio, sia per rilanciare quel grande rapporto di amicizia che da anni lega la Confederazione elvetica all’Italia e che negli ultimi anni si è affievolito.
L’Italia per ritornare a svolgere un ruolo di primo piano in Europa e nel mondo avrà bisogno anche del contributo delle migliori esperienze maturare fuori dai confini nazionali. Perciò il partito democratico in Svizzera invita i connazionali residenti in questo paese ad orientarsi e a seguire le numerose assemblee pubbliche, che si stanno organizzando nella Confederazione. Inoltre ricorda che è importante per ogni cittadino partecipare alle elezioni e per l’occasione di scegliere con convinzione il partito democratico e i candidati che vivono in Svizzera. Votare per il partito democratico è una garanzia per cambiare definitivamente pagina ed aprire la visione dell’Italia sul mondo. Micheloni, Farina, Narducci e Sina sono interpreti convinti di questa necessità di rinnovamento. (Inform)