FORMAZIONE ALL’ESTERO
Programma di tirocini Maeci-Miur-Università Italiane
ROMA – Aperto fino al prossimo 9 febbraio il bando di selezione per 353 tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di Cultura d’Italia all’estero.
I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2018 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.
Il bando è indetto nell’ambito del “Programma di tirocini Maeci-Miur-Università Italiane” frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ,il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione Crui, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le
Sedi all’estero del Maeci. Esso è disciplinato da una Convenzione sottoscritta l’8 giugno 2017 dal Maeci, dal Miur e dalla Fondazione Crui. Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività
istituzionali svolte dal Maeci presso le sede all’estero
Il bando è rivolto agli studenti di cittadinanza italiana di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea successivamente indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma. Le candidature al bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica mediante form online sul sito dedicato entro le 17.00 del 9 febbraio 2018. Bando e maggiori informazioni su Tirocinicrui.it. (Inform)