direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperte le iscrizioni alla Summer School in Italian Language and Culture dell’Università Sapienza

LINGUA E CULTURA ITALIANA

I corsi, in programma dal 2 al 14 luglio 2018, sono rivolti a studenti stranieri che vogliono avvicinarsi al patrimonio culturale italiano

 

ROMA – Sono aperte le iscrizioni alla Summer School in Italian Language and Culture che si svolgerà all’Università Sapienza di Roma dal 2 al 14 luglio 2018. I corsi sono rivolti a studenti stranieri che vogliono avvicinarsi al patrimonio culturale italiano, utilizzando le competenze e le professionalità della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza. Il programma prevede due corsi paralleli, tra loro indipendenti, uno con didattica in lingua italiana, l’altro con didattica in lingua inglese, entrambi con test finale di valutazione e con la certificazione di 5 ECTS (crediti formativi universitari). Il progetto didattico, fondato anche sullo straordinario patrimonio culturale della città di Roma, prevede la stretta correlazione fra le seguenti attività:conferenze, tenute da docenti della Sapienza, corsi di lingua e cultura italiana, visite guidate ai principali luoghi artistici e monumentali della città di Roma, con partecipazione attiva degli studenti.

La scadenza per l’invio delle domande di iscrizione è il 30 aprile 2018. Sono previste borse di studio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Università. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform