direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperte le iscrizioni al nuovo semestre del corso di laurea triennale del Consorzio interuniversitario ICoN

CORSI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA
Aperte le iscrizioni al nuovo semestre del corso di laurea triennale del Consorzio interuniversitario ICoN
L’iniziativa è rivolta a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero e consente di seguire online tutte le attività didattiche
ROMA – Sono aperte le iscrizioni al nuovo semestre del corso di laurea triennale in Lingua e Cultura italiana del Consorzio interuniversitario ICoN – Italian Culture on the Net (www.italicon.it) riservato a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero.
Il Consorzio offre la possibilità di seguire online il coso di laurea, al cui termine viene rilasciato un titolo di studio con valore ufficiale, impartito per conto delle Università socie di Bari, Catania, Genova, Milano Statale, Padova, Parma, Pavia, Perugia per Stranieri, Pisa, Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre a Roma, Salerno, Siena per Stranieri, Torino, Venezia Ca’ Foscari, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
Il corso comincerà il 10 settembre 2013 e tutte le attività didattiche, dall’iscrizione allo studio dei materiali didattici, al tutorato e all’interazione con gli altri studenti di tutto il mondo, si svolgono in rete attraverso il sito www.italicon.it. Esami e prova finale si svolgono in presenza presso sedi in tutto il mondo.
Per potersi iscrivere è necessario avere una buona conoscenza delle lingua italiana (da verificare attraverso un test online sul sito di Icon), essere residenti all’estero e possedere un titolo di studio valido per l’iscrizione all’università italiana. Disponibili anche borse di studio a copertura totale (30) o parziale (20) delle quote di immatricolazione.
Iscrizioni e domanda per le borse di studio devono pervenire entro il 26 agosto 2013. Per informazioni e il bando integrale: www.italicon.it. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform