direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperte le candidature per il conferimento di 12 Stelle al Merito per dipendenti di imprese pubbliche o private che si sono nell’ambito di lavoro

ITALIANI ALL’ESTERO

La segnalazione del Consolato generale di Stoccarda. Le candidature devono pervenire entro il 14 dicembre prossimo

 

STOCCARDA – Il Consolato generale d’Italia a Stoccarda segnala che sono aperte le candidature per 12 Stelle al Merito 2023 destinate a connazionali residenti all’estero, dipendenti di imprese pubbliche o private che hanno lavorato ininterrottamente per più di 25 anni o che si sono distinti per il loro impegno, onestà ed esemplare comportamento nell’ambito di lavoro.

I vincitori, selezionati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, saranno premiati in occasione della Festa Nazionale del 2 giugno 2023.

I candidati dovranno avere compiuto 50 anni alla data di formalizzazione della proposta. Si prescinderà dal requisito di anzianità lavorativa per i lavoratori italiani all’estero che abbiano dato prove esemplari di patriottismo, laboriosità e probità. La candidatura dovrà essere presentata, mediante apposito modulo, entro il 14 dicembre all’indirizzo segreteria.stoccarda@esteri.it corredata da una serie di documenti che includono: le generalità del candidato e la motivazione del conferimento; il curriculum vitae del candidato; la certificazione di nascita e cittadinanza; l’attestazione della Rappresentanza Diplomatica o dell’Ufficio consolare riguardante l’applicazione alla candidatura di quanto stabilito dalla legge per il conferimento dell’onorificenza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consolato generale di Stoccarda. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform