direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperte all’Università di Torino le iscrizioni per l’anno accademico 2018/19 per gli studenti internazionali

ALTA FORMAZIONE

 

Scade il 30 aprile il termine per la partecipazione al bando che assegnerà15 borse di studio biennali

 

TORINO – L’Università degli Studi di Torino ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2018-2019 agli studenti internazionali in possesso di un titolo di studio estero e ha inoltre pubblicato un bando per l’assegnazione di 15 borse di studio biennali loro destinate.

Da quest’anno, il possesso da parte dello studente della Lettera di idoneità all’immatricolazione redatta secondo il Modello predisposto dal Miur è requisito fondamentale per la conclusione dell’iscrizione.

Il processo di iscrizione è gestito attraverso il nuovo sistema di application online Apply@UniTo, che prevede diverse call sulla base della provenienza degli studenti e della tipologia del corso di studio prescelto. In corso al momento la seconda call il cui termine è previsto il 30 aprile 2018, ma sono già annunciate ulteriori call successive, aperte ai soli studenti dell’UE ed equiparati e per gli studenti extra-UE legalmente soggiornanti in Italia.

Attraverso la procedura Apply@UniTo i candidati potranno fare domanda di ammissione per un massimo di due corsi di laurea.

La nuova procedura di application online “Apply@UniTo” è obbligatoria ai fini dell’iscrizione degli studenti con titolo estero ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell’Ateneo.

L’Università invierà ai singoli candidati idonei all’immatricolazione una Lettera di idoneità all’immatricolazione, redatta secondo il Modello predisposto dal Miur, che dovrà essere presentata dai candidati presso le Rappresentanze diplomatico-consolari in fase di preiscrizione universitaria.

Gli studenti privi di lettera di idoneità all’immatricolazione non potranno iscriversi all’Università degli Studi di Torino.

Il 30 aprile 2018 è anche il termine per partecipare al bando che assegna 15 borse di studio biennali a studenti/esse internazionali, con titolo di primo livello conseguito all’estero, che intendono iscriversi nell’a.a. 2018-2019 al primo anno di un corso di studi magistrale dell’Università di Torino. L’importo complessivo di ogni borsa di studio ammonta a 9.000 euro annuali, al lordo degli eventuali oneri fiscali a carico del/della beneficiario/a.

Le informazioni completo sono disponibili sul portale di Ateneo in italiano e in inglese. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform